Partnership Certificazioni Impianti Elettrici Lugo Ravenna Bagnacavallo

Certificazioni

CERTIFICAZIONI



Lectron s.r.l. fin dalla sua nascita ha dedicato molte delle sue risorse al miglioramento di capacità, competenze e prodotti, per offrire quindi ai clienti servizi sempre più specializzati e orientati al massimo risultato. La continua crescita, l’acquisizione di nuove risorse, e la loro integrazione e organizzazione, richiedono un impegno costante e coordinato.
Questi aspetti hanno condotto l'azienda all’adozione di un Sistema di Gestione della Qualità fondato sul miglioramento continuo e finalizzato alla soddisfazione del cliente. Il sistema abbraccia ogni campo della vita quotidiana dell’azienda, dalla gestione dei clienti alle offerte, dagli acquisti alla sicurezza, dalla progettazione alla costruzione.
La strumentazione utilizzata per il controllo e le verifiche degli impianti realizzati è completa e di primo livello, e soprattutto è inserita in un programma di manutenzione con controlli periodici che ne garantiscono l’efficienza e l’affidabilità. A scadenze prefissate gli strumenti vengono inviati ad un centro SIT per effettuare la verifica e certificazione della taratura.
Ogni persona impiegata in Azienda viene coinvolta in un percorso formativo volto sia all’accrescimento delle competenze tecniche che all’acquisizione dei corretti comportamenti da adottare negli ambiti lavorativi in funzione della sicurezza. In questo senso la formazione avviene attraverso corsi di formazione ed affiancamenti interni all’Azienda e di qualificate strutture esterne.
Tutti i dipendenti ed i soci hanno ricevuto la formazione e conseguente abilitazione per:
- Conduzione di carrelli industriali semoventi con conducente a bordo;
- Conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori;
- Conduzione di gru per autocarro

Dal 2001 il Sistema di Gestione della Qualità è certificato da Bureau Veritas, organismo di certificazione internazionale riconosciuto.

Lectron s.r.l. è certificata SOA dal 14.07.2011, attestato che consente di qualificarsi per l'esecuzione di appalti pubblici di importanti lavori edili e che garantisce la competenza professionale e tecnica dell'azienda.
L'attestazione SOA è obbligatoria per le imprese che desiderano aggiudicarsi lavori di importo superiore a € 150.000, per i quali è necessario dimostrare di possedere importanti requisiti, tecnici e professionali.
Tale certificazione, che ha validità quinquennale, viene valutata sulla base di un’analisi degli ultimi cinque anni di attività dell’impresa, precedenti alla richiesta di attestazione.
Categorie e classifiche di qualificazione:
OG 10 - Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione
OS 30 - Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi

ISO 9001



ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi Organizzazione che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, la razionalizzazione dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi e inefficienze

ISO 14001



Lectron è membro del Consorzio Elettricisti Installatori Ravennati (CEIR), attraverso il quale si acquisiscono commesse dove sono richieste certificazioni SOA e Ambientale ISO 14001

UNAE



Lectron è membro del Consorzio Elettricisti Installatori Ravennati (CEIR), attraverso il quale si acquisiscono commesse dove sono richieste certificazioni SOA e Ambientale ISO 14001.