Progettazione illuminotecnica Lugo, Ravenna, Faenza, Bagnacavallo.

Illuminotecnica

 

PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA



Lectron srl è specializzata nella realizzazione di soluzioni illuminotecniche per spazi interni ed esterni, capaci di sfruttare al meglio sia la luce solare sia la luce artificiale.

La progettazione e installazione dei sistemi di illuminazione passa attraverso una ricerca delle soluzioni più idonee in funzione del tipo di fruizione e di utilizzo degli spazi da parte del pubblico, l'intensità della luce e la resa del colore.

Ogni progetto parte da una attenta analisi dello spazio da illuminare e si sviluppa attraverso lo studio della soluzione più adatta a valorizzare gli ambienti e i contenuti degli edifici: opere d'arte, decori, merce esposta nel caso di negozi e centri commerciali.

La stesura del progetto di illuminazione è sempre accompagnata da un dettagliato piano di investimento e di ritorno, prestando molta attenzione alle nuove tecnologie, come l'utilizzo prevalente dei LED, perfetta sintesi tra design, funzionalità e risparmio energetico.

TECNOLOGIA A LED PER ILLUMINARE LA CASA E RIDURRE I CONSUMI ENERGETICI


La tecnologia a Led consente di ridurre i consumi energetici e i costi di manutenzione ed è allo stesso tempo una soluzione versatile e di alto valore estetico. Nei negozi e centri commerciali lo studio dell'illuminazione punta a mettere in mostra e a valorizzare la merce esposta e allo stesso tempo contribuisce a creare un ambiente accogliente e piacevole, favorendo la permanenza nei locali da parte del cliente.
In ristoranti, enoteche, pub, bar l'illuminazione dialoga con lo stile del locale per costruire molteplici scenari: un ambiente di volta in volta intimo, conviviale, ricercato, esclusivo, alla moda.
Nei luoghi di culto, un settore in cui l'azienda vanta una esperienza pluriennale, la luce viene modulata in funzione dei tempi liturgici e ha l'obiettivo di valorizzare gli ambienti e le opere d'arte, dando vita a molteplici scenari.