Impiantri elettrici chiese e luoghi di culto Lugo, Ravenna, Faenza

Impianti elettrici luoghi di culto

 

IMPIANTI ELETTRICI LUOGO DI CULTO E PER CHIESE



L'azienda Lectron è specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti elettrici e di illuminazione destinati a luoghi di culto. Grazie ad una lunga esperienza nell'illuminazione di chiese, i progetti sono curati nei particolari e studiati ad hoc per modulare la luce in funzione dei tempi liturgici, in base alle celebrazioni, con rispetto ai segni e con tonalità di luce calda ad altissima resa cromatica.

La luce assume in tutte le religioni un significato importante che va oltre la semplice funzione visiva; per questo l'illuminazione dei luoghi di culto richiede grande attenzione nella gestione della luce artificiale come supporto alle attività rituali.

Attraverso l'adozione delle tecnologie a Led gli impianti declinano la luce per valorizzare i diversi momenti liturgici e le opere d'arte contenute all'interno della chiesa.

TECNOLOGIA A LED PER ILLUMINARE LUOGHI DI CULTO, ABBATTENDO I COSTI ENERGETICI


Grazie a moderni software di gestione e programmazione computerizzata, i diversi punti luce possono essere regolati da un quadro di controllo, e variati in base agli scenari di utilizzo: dalla luce più intensa nello spazio occupato dagli sposi durante le celebrazioni dei matrimoni alle atmosfere più soffuse nei momenti di preghiera. L'utilizzo dell'illuminazione a Led consente inoltre di realizzare un importante risparmio energetico, riducendo sensibilmente i consumi energetici e i costi di manutenzione.

Fiore all'occhiello della Lectron, l'illuminazione dei luoghi di culto ha consentito all'azienda di distinguersi nel tempo raggiungendo importanti risultati in termini di innovazione e valore estetico. Ogni progetto viene valutato ed elaborato su misura a partire dalle richieste del cliente e dall'analisi delle caratteristiche del luogo, unendo competenze specializzate, esperienza nel settore e una progettazione sempre attenta e accurata.