Manutenzione e installazione impianti fotovoltaici Lugo, Ravenna, Faenza

Impianti Fotovoltaici

 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER LA CASA



Lectron offre servizio di installazione e realizzazione impianti fotovoltaici per la casa e per edifici industruali, che sfruttano i raggi solari per generare corrente elettrica continua tramite le più moderne tecnologie.

I pannelli fotovoltaici trasformano l'energia solare in energia elettrica con basse emissioni di CO2 nell'ambiente e senza produrre sostanze di scarto, producendo una quantità di energia sufficiente a rendere autonomo un edificio, mentre l'energia in eccesso può essere venduta al gestore elettrico, procurando un guadagno utile per ammortizzare i costi del primo investimento.

Scegliere un impianto fotovoltaico per la tua casa significa mostrarsi sensibili verso le grandi problematiche energetiche ed ambientali che caratterizzano il nostro tempo e manifestare una forte attenzione verso le innovazioni tecnologiche che consentono di migliorare la qualità della vita. Non solo. Adottare impiantistica fotovoltaica può rivelarsi una scelta lungimirante che ti permetterà di risparmiare sensibilmente sui costi dell'energia elettrica, già gravosi e destinati ad un continuo aumento nei prossimi anni. Optare per i pannelli solari in generale e fotovoltaici in particolare è infine una scelta di grande responsabilità, un gesto concreto per un futuro più luminoso.

Vantaggi impiantistica fotovoltaica


L’impianto fotovoltaico è un investimento che viene recuperato nel giro di pochi anni grazie al risparmio che permette di ottenere in termini di consumi energetici. La bolletta di casa si riduce notevolmente, dal momento che si passa ad un vero e proprio sistema di autoconsumo. Per mantenere efficace e funzionale il sistema, sarà opportuno effettuare manutenzione periodica dell'impianto fotovoltaico.

In ultimo, il fotovoltaico ha un impatto estremamente positivo sull’ambiente, in quanto non inquina, è eco-sostenibile e rispetta la natura e le sue risorse.

Le tipologie di impianti fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici sono composti da celle fotovoltaiche di silicio puro al 99%. L’evoluzione tecnologica più moderna ha prodotto diverse tipologie di celle fotovoltaiche a base di silicio. Ecco una rapida carrellata delle principali tipologie di impianti fotovoltaici, in ordine di performance e produzione specifica:

  • Impianto fotovoltaico Monocristallino: offre ottime performance e rendimenti che permettono di avere più potenza per metro quadro;
  • Impianto fotovoltaico Policristallino: garantiscono buone performance per rendimenti vicini al monocristallino, ma con costi più contenuti;
  • Impianto fotovoltaico Amorfo: consente ed assicura buona adattabilità ad alte temperature.


pannelli-fotovoltaici-ravenna-imola